Comunicato Stampa 2

“Matera è fiera” va in tv h 24

Al via le trasmissioni  sul canale 601 Trm Edu

Già assegnato il 40% degli stand

“Matera è fiera”,  la campionaria organizzata dalla società Quadrum,  piace alle aziende. A quasi cinque mesi dalla quinta edizione che si terrà, ancora una volta, in piazza della Visitazione dal 3 al 7 settembre 2014 ,  il 40% degli stand disponibili sono stati già assegnati a realtà produttive dell’artigianato, del commercio, dell’industria e dell’agroalimentare. “La conferma  dell’attrattiva che  Matera è Fiera continua a esercitare su aziende e imprese non solo del nostro territorio-  sottolinea Donato Braia di Quadrum- Con soddisfazione rileviamo la rinnovata partecipazione alla campionaria di molte aziende leader nel  settore di riferimento e la probabilità di avere, oltre a tutti i Gal lucani, anche alcuni pugliesi”.  In effetti , “in fiera”  quest’anno, tra vecchie e nuove presenze,  si sono ritagliate una vetrina speciale aziende ed enti non solo di Matera, ma anche dell’intero territorio regionale e della vicina Puglia. Ma la vera novità di questa edizione è il  canale 601 del digitale terrestre Trm Edu che dedicherà il suo palinsesto in via esclusiva a “Matera e fiera”, trasmettendo  h 24 sia materiale di archivio delle edizioni passate sia tutti gli appuntamenti e i protagonisti di questa edizione. Le trasmissioni del canale tematico prenderanno il via nel corso di questa settimana e proseguiranno fino al 30 settembre, ben oltre la durata della fiera. In onda insieme al materiale d’archivio  ( convegni, interviste, opinioni, spettacoli) spazi pubblicitari dedicati alle aziende iscritte alla fiera di quest’anno e approfondimenti dedicati a Matera e al territorio. Ad affiancare l’attività promozionale del canale digitale messo a disposizione da Trm- Radiotelevisione del Mezzogiorno, quella messa in campo dalla società Quadrum: a promuovere “Matera è fiera”  due vele (una a Matera e l’altro in giro per gli altri centri della provincia) e cartelloni 6×3 su tutto il territorio, a cui si aggiungeranno, nei prossimi giorni, anche una serie di finestre radiofoniche.

Media partner di MèF 2014 Trm, Il Quotidiano della Basilicata, Radio Radiosa, Sassi live e a società di comunicazione Ideama.

Per la prima volta, inoltre, “Matera è fiera” sarà anche cinema. D’intesa con il direttore della Lucana film commission,  Paride Leporace, ogni sera, all’interno della fiera, sarà proposta la visione gratuita di un film, legato in qualche modo alla città di Matera e alla sua storia e ai talenti locali della macchina da presa,  in modo da dare il giusto risalto alle tante potenzialità in termini di sviluppo socio-economico del settore audiovisivo.

L’addetto stampa

Margherita Agata